Assistenza per l’affido e la dispersione delle ceneri
La normativa vigente consente di disporre delle ceneri dei propri cari attraverso l’affido presso la propria abitazione o attraverso la dispersione che può avvenire in natura, in aree dedicate o in mare. La legge infatti consente la dispersione in mare o in terra a chi in vita ne fa richiesta attraverso il testamento olografo o disposizioni scritte.
Per facilitare e affrontare tutte le incombenze richieste in maniera rapida e in serenità, La Generale si fa carico di eseguire tutte le procedure necessarie assolvendo con cura e attenzione questo delicato compito…affinché tutto sia facile in un momento difficile.
Dispersione in mare:
La Generale in collaborazione con il Consorzio Liguria Via Mare, Ceneri in Mare e Seamaris Service fornisce la possibilità di disporre di un’imbarcazione noleggiabile per disperdere le ceneri dei propri cari.
E’ possibile navigare dinanzi una località a piacere o lasciarsi guidare al largo verso la zona di dispersione più consigliata, ove depositare l’urna biodegradabile.
Il comandante può fornire a richiesta le esatte coordinate del punto scelto. Il servizio si svolge solo con condizioni meteomarine favorevoli ed ha una durata di circa un’ora.
A disposizione per voi
Il nostro centralino è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno. Un nostro incaricato vi contatterà nel più breve tempo possibile e vi aiuterà a risolvere ogni problema accompagnandovi, con la discrezione che da sempre ci contraddistingue, nell’organizzazione del servizio funebre più appropriato.
servizio
continuato
numero verde