Il Corriere Mercantile compie duecento anni e per celebrare questa data storica torna in edicola con un numero straordinario illustrato e di grande formato, degno della grande storia del terzo quotidiano italiano per anzianità.
Il magazine è stato presentato lunedì 9 dicembre nella bellissima Sala delle Grida della Borsa in via XX Settembre, in un incontro condotto da Enrico Cirone, con la partecipazione dell’attore Roberto Cesaretti che ha letto alcuni passi.
Il numero speciale è stato pubblicato a cura della Fondazione De Ferrari ETS, e curato dai giornalisti genovesi Franco Manzitti e Roberto Orlando. L’edizione straordinaria ripercorre i due secoli di storia del Mercantile e di Genova, con articoli, saggi e ricostruzioni di illustri firme e testimoni delle vicende del giornale, ma anche di quelle della città dal 1824, data del primo numero, a oggi.
La Generale Genova è orgogliosa di essere stata al fianco della Fondazione De Ferrari nella realizzazione di questo prestigioso volume che rende omaggio a uno dei più storici quotidiani del nostro Paese, per 200 anni importante organo di informazione della nostra città e del nostro territorio.