È stata presentata questa mattina all’Albergo dei Poveri la nuova edizione di Antiqua, la rassegna annuale di alto antiquariato che si svolge a Genova da oltre trent’anni.

Organizzata dal Porto Antico di Genova, la rassegna è in programma ai Magazzini del Cotone dal 27 gennaio al 4 febbraio. L’iniziativa si rivolge a un pubblico di appassionati e intenditori e porta in città una selezione di antiquari provenienti da tutta Italia.

In mostra arredi di alta epoca con incursioni nel modernariato di qualità, sculture, tappeti, ceramiche e vetri artistici, argenti, gioielli e oggetti da collezione. Rilevante la presenza di dipinti, con una scelta che parte dal Seicento per arrivare alla celebrata scuola ligure del Novecento.

La rassegna quest’anno ha come tema collaterale l’arte sacra. Un fil rouge che collega opere e arredi esposti dagli antiquari a spazi e incontri realizzati con il contributo di realtà museali di primo piano a rafforzare il legame culturale con la città.

Quest’anno anche La Generale partecipa ad Antiqua 2024, per la prima volta in veste di sponsor. Un’occasione per supportare un’iniziativa di storica importanza, fiore all’occhiello della città e volta alla valorizzazione del patrimonio artistico, storico e culturale del territorio.

Info e programma: https://www.antiquagenova.it/